Il mio nuovissimo acquisto

Dopo oltre un anno e mezzo di tentennamenti, indecisione, "Lo compro non lo compro", ho finalmente deciso si prendermi un lettore MP3. La scelta è ricaduta sul Samsung YP-K3. Devo dire che è un aggeggino veramente strepitoso. Esteticamente molto bello, qualità audio eccellente e soprattutto… NON HA I TASTI….. questa ormai superata interfaccia con i dispositivi, su giocattolini moderni come il mio sono stati sostituiti da un fichissimo touch sensor, si può dire che sia come una donna, basta sfiorarlo e fa tutto quello che vuoi.

Un'unico difetto ho trovato… la connessione al PC avviene mediante il protocollo MTP. Di conseguenza utilizzando linux si hanno un po' di problemi, o per meglio dire, non si riesce proprio ad usare… C'è però una versione non ufficiale del firmware che consente di farlo connettere come un normalissimo disco esterno, perdendo però la possibilità di navigare per tag (Artista, Album e Traccia) e consentendo di farlo solamente per cartella. Quando deciderò di provarlo fornirò aggiornamenti, per ora attendo una nuova release del firmware ufficiale sperando che apportino pure i ragazzini della Samsung queste migliorie. 

This entry was posted in Acquisti, Generale. Bookmark the permalink.

2 Responses to Il mio nuovissimo acquisto

  1. monduz says:

    Penso che loro non abbiano bisogno di queste cose né tantomeno di chi ironizza sulla loro povertà…

  2. marco says:

    Argomento di interesse fondamentale per la vita di tutti quei bambini che non hanno da mangiare, sarebbe opportuno, magari, far sapere loro che possono comprarlo a rate?!

Comments are closed.